attribuito per la miglior presentazione della tesi

Il Gruppo Italiano Discussione Risonanze Magnetiche (GIDRM) bandisce, in accordo con le proprie finalità istituzionali, un premio per la miglior presentazione del proprio lavoro di tesi, incentrato su tematiche relative alle risonanze magnetiche, per neodottori di ricerca di un corso di dottorato di un’Università italiana. I candidati devono aver concluso il ciclo di un corso di dottorato nel 2023. Verranno esclusi dalla selezione i candidati che abbiano già partecipato all’edizione del PhD Graduate Award – 2023.

Il vincitore del premio verrà determinato a seguito di un’esposizione orale del lavoro di tesi da parte dei candidati, durante un evento telematico a cui saranno invitati tutti i soci del GIDRM e che si terrà in data 7 maggio 2024.

Il vincitore, che sarà proclamato durante l’evento, riceverà in premio l’iscrizione gratuita al GIDRM per un anno e 400 € al netto delle imposte statali.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Ciascun candidato deve inviare, esclusivamente in formato elettronico (pdf), all’indirizzo email premi@gidrm.org, indicando nell’oggetto dell’email “domanda PhD Award”, entro e non oltre il 15 marzo 2024, la domanda di partecipazione redatta secondo lo schema in allegato A, allegando:

  • Copia del certificato di conseguimento del titolo di dottore di ricerca nell’anno 2023 oppure dichiarazione di superamento dell’esame finale (discussione della tesi di dottorato), nel corso dell’anno 2023, rilasciata dal Coordinatore del Corso di Dottorato
  • Riassunto del lavoro di tesi della lunghezza massima di una pagina, in italiano o in inglese e fornendo il link per il download della tesi di dottorato in formato pdf. Il file dovrà essere nominato in modo da contenere cognome e nome del candidato, nella forma TesiPhD_cognome_nome.pdf

Dichiarazioni e documentazioni non veritiere comportano la non assegnazione o la revoca del premio e possono in ogni caso comportare responsabilità penale e civile.

VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE E DELLE PRESENTAZIONI ORALI

Una Commissione composta da almeno cinque soci del GIDRM e nominata dal Consiglio Direttivo del GIDRM verificherà la rispondenza delle candidature ricevute ai requisiti richiesti dal presente bando e l’aderenza della tesi alle tematiche relative alle risonanze magnetiche. La mancanza di tali requisiti determinerà l’esclusione dalla presentazione orale. A seconda del numero di candidature ricevute, la Commissione potrà anche effettuare una preselezione dei candidati ammessi alla presentazione orale sulla base della documentazione ricevuta. Le decisioni della Commissione sono inappellabili.

I candidati ammessi alla presentazione orale verranno invitati a presentare il proprio lavoro di tesi durante l’evento telematico del 7 maggio 2024 organizzato dal Consiglio Direttivo del GIDRM a cui saranno invitati tutti i soci del GIDRM.

La presentazione dovrà avvenire in lingua inglese ed essere della durata di 5 minuti con un massimo di 4 slides. Alla presentazione potranno seguire delle domande da parte dei membri della Commissione rivolte al candidato e relative al lavoro presentato. Le presentazioni si succederanno in ordine alfabetico di cognome del candidato a partire da una lettera estratta a sorte. La Commissione potrà acconsentire a seguire un ordine diverso solo se riterrà che sussistano giustificati motivi. L’impossibilità del candidato a presentare il proprio lavoro secondo il programma stabilito ne comporta l’esclusione dalla competizione.

Sentiti i candidati, la Commissione proporrà a proprio insindacabile giudizio il nome del vincitore al Consiglio Direttivo del GIDRM. Per arrivare alla proposta del vincitore, la Commissione potrà anche avvalersi per una certa misura del parere dei partecipanti alla teleconferenza. Le decisioni della Commissione sono inappellabili.

Scarica il regolamento in formato PDF pdfIcon

Scarica l’allegato A in formato DOCX Doc icon