Il GIDRM offre ai propri soci Under 35 (che non abbiano ancora compiuto 35 anni alla data della domanda) contributi per la partecipazione a congressi internazionali nella forma di rimborso parziale o totale della quota di registrazione ai congressi stessi.

Condizione necessaria per richiedere il contributo è che il richiedente presenti un poster o una comunicazione orale su un tema relativo alle risonanze magnetiche nucleari e che il contributo del GIDRM venga riportato nei Ringraziamenti. Non potranno essere considerate eleggibili le domande di candidati che abbiano ricevuto la borsa Caldarelli nei precedenti due anni solari.

Per concorrere per l’assegnazione di una borsa i soci devono farne richiesta, almeno 30 giorni prima della scadenza dell’iscrizione al convegno, ed entro il 5 aprile 2024, scrivendo all’indirizzo email borsecaldarelli@gidrm.org e inviando un documento in formato pdf in cui viene riportato:

  • congresso a cui si intende partecipare, luogo e data di svolgimento e indirizzo web
  • deadline per la registrazione
  • quota di registrazione al congresso
  • contributo richiesto (fino a un massimo di 400 €)
  • breve motivazione per la richiesta della borsa
  • espressione del consenso, previsto dal D.Lgs. 196/2003, al trattamento dei propri dati personali autorizzando il GIDRM alla gestione e comunicazione degli stessi, e allegando alla richiesta:
    • curriculum vitae – utilizzando uno dei seguenti template per PhD o laureati
    • copia di un documento di identità
    • abstract del contributo scientifico da presentare al congresso

Il Direttivo del GIDRM comunicherà entro 30 giorni dalla ricezione della domanda l’esito della stessa e l’ammontare del contributo eventualmente concesso. La decisione del Direttivo del GIDRM è insindacabile.

Il contributo stabilito dal Direttivo GIDRM verrà erogato a rimborso delle spese sostenute dietro presentazione di:

  1. ricevuta di pagamento della quota di registrazione al congresso
  2. certificato di partecipazione al congresso
  3. documentazione attestante la presentazione effettuata (libro degli abstract o fotografia del poster, in cui appaia il ringraziamento al GIDRM)
  4. dichiarazione di non aver ricevuto rimborsi da altre istituzioni per la medesima spesa
  5. codice IBAN del conto su cui effettuare il versamento per il rimborso

Dichiarazioni non veritiere comportano la non assegnazione o la revoca della borsa e possono in ogni caso comportare responsabilità penale e civile