XXVIII Scuola Nazionale di Risonanza Magnetica Nucleare – Universita’ di Torino
Si terrà quest’anno, presso l’Università di Torino, il corso avanzato della scuola biennale di Risonanza Magnetica Nucleare istituita dal GIDRM.
Data: 13 – 17 Luglio 2026
Sede: Centro di Biotecnologie Molecolari Guido Tarone, Università degli Studi di Torino, Via Nizza 52, Torino.
Modalità: In presenza
Lingua: Italiano
Comitato organizzatore: Michele Chierotti, Giuseppe Digilio, Simonetta Geninatti Crich, Daniela Lalli
LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 23 GIUGNO 2026
La scuola è principalmente indirizzata a chi ha seguito il primo anno di corso, o già lavora nell’ambito delle Risonanze Magnetiche e quindi possiede una buona preparazione di base. La scuola ha lo scopo di approfondire i concetti di base affrontati al primo anno, introdurre gli operatori prodotto come chiave di comprensione più approfondita delle sequenze di impulsi, descrivere i metodi NMR in soluzione e allo stato solido per lo studio di proprietà strutturali e dinamiche, discutere i principi di diffusione, iperpolarizzazione introducendo inoltre le applicazioni in metabolomica, biomacromolecole e imaging.
La quota di iscrizione è di 150 Euro per i/le soci/ie che provengono dall’accademia e di 200 Euro per i/le soci/ie che provengono dall’industria e comprende l’iscrizione alla scuola, il materiale didattico, il costo dei pranzi, dei coffee break e della cena sociale.
Per qualsiasi informazione scrivere all’indirizzo scuola@gidrm.org
