Gentili Soci,

Siamo lieti di annunciare il convegno Chemistry towards Biology 12 (CTB12) https://www.congressi.unisi.it/ctb12/), che si terrà a Siena dal 6 al 9 Luglio 2026. La sede del convegno è l’Accademia dei Fisiocritici, storica istituzione scientifica situata nel cuore di Siena.

Il tema di questa nuova edizione di CTB12, organizzata e ospitata dall’Università di Siena, è: Molecular Frontiers in Bioinspired Chemistry.

Il programma scientifico è altamente interdisciplinare, coprendo diversi campi nell’ambito della chimica e della biologia. CTB12  accoglie ricercatori operanti in diverse aree, offrendo uno spazio di interazione e discussione interdisciplinare tra biologi strutturali, biochimici, biofisici, ingegneri molecolari e chimici dei materiali. 

CTB12 ha il patrocinio della Società Italiana di Biologia (SIB), del Gruppo Italiano Discussione Risonanze Magnetiche (GIDRM) e della Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici (DCSB) della Società Chimica Italiana (SCI).

Sul sito web dell’evento https://www.congressi.unisi.it/ctb12/ troverete tutte le pagine dedicate a 

Registrazione, https://www.congressi.unisi.it/ctb12/registration/

Sottomissione abstract, https://www.congressi.unisi.it/ctb12/abstract-submission/ 

Programmazione dell’evento, https://www.congressi.unisi.it/ctb12/programme/  

Plenary and Invited Speakers, https://www.congressi.unisi.it/ctb12/speakers/ 

 

*La scadenza per la presentazione dei contributi scientifici è fissata al 16 Aprile 2026*.