Loading Events

XXV Scuola Nazionale di Risonanza Magnetica Nucleare – Universita’ di Torino

July 03, 2023 - July 07, 2023

Logo Scuola NMR

XXV Scuola Nazionale di Risonanza Magnetica Nucleare – Universita’ di Torino

Si terrà quest’anno, presso l’Università di Torino, il corso di base della scuola biennale di Risonanza Magnetica Nucleare istituita dal GIDRM.

Data: 03 – 07  Luglio 2023

Sede: Centro di Biotecnologie Molecolari Guido Tarone, Università degli Studi di Torino, Via Nizza 52, Torino.

Modalità: In presenza

Comitato organizzatore: Mauro Botta, Michele Chierotti, Giuseppe Digilio, Simonetta Geninatti Crich, Enzo Terreno

Come raggiungerci:

La sede della scuola si raggiunge:

– dalla stazione ferroviaria Porta Nuova a piedi (15 minuti) o con la metro (direzione “Lingotto”, fermata “Nizza” – 2 fermate).

– dall’ aeroporto di Torino Caselle: in taxi (30 minuti, 30 euro circa), o con l’autobus (https://torino.arriva.it/linee-aeroportuale-tpl-torino-centro-torino-airport/). Le partenze sono ogni 15 minuti e tempo di percorrenza per raggiungere le stazioni di Porta Nuova e Porta Susa 40-45 minuti circa. Costo del biglietto 7.50 € singola tratta/ 14 € andata e ritorno.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 15 GIUGNO 2023. 23 GIUGNO 2023

L’obiettivo della scuola è quello di introdurre gli aspetti teorici e sperimentali che pongono le basi per la comprensione delle applicazioni dell’NMR in soluzione, allo stato solido e nell’imaging. La scuola è indirizzata a coloro che hanno poca conoscenza dell’NMR e sono interessati a conoscere in modo più approfondito le basi della tecnica e le sue applicazioni. È richiesta una preparazione scientifica di base.

La quota di iscrizione è di 150 Euro per i/le soci/ie che provengono dall’accademia e di 200 Euro per i/le soci/ie che provengono dall’industria e comprende l’iscrizione alla scuola, il materiale didattico, il costo dei pranzi, dei coffee break e della cena sociale.

Scarica gli abstract delle lezioni pdfIcon

Scarica il programma in formato pdf pdfIcon (Aggiornato al 19/06/2023)

 

Si ricorda che l’iscrizione alla scuola e’ riservata ai soci GIDRM in regola col pagamento per l’anno in corso; chi non e’ ancora socio puo’ seguire le istruzioni sottostanti per associarsi e acquistare l’iscrizione alla scuola

Per iscriversi e’ necessario compilare la scheda di registrazione ed acquistare il pacchetto iscrizione desiderato al seguente link seguendo tre semplici passaggi:

1. Creare il proprio account come Free Member sul nuovo sito www.gidrm.org (l’account del vecchio sito non è più valido), usando il tasto rosso a destra “Become a member” o seguendo questo link. Coloro che fossero gia’ associati al GIDRM possono proseguire al punto 3.

2. Effettuare il login al sito utilizzando l’account appena creato e tornando su “Become a Member” nella colonna di destra della homepage o nel menu Membership/Membership account nella barra di strumenti in alto acquistare  la quota associativa per il 2023 (20 euro per under 28, 35 euro per tutti gli altri).

3. Acquistare qui in basso il ticket di iscrizione relativo al proprio settore di appartenenza. Durante l’acquisto del ticket verra’ richiesta la compilazione del modulo di iscrizione.

Il GIDRM attribuirà un totale di 15 BORSE DI STUDIO, di cui una sponsorizzata dalla Fondazione De Marco, a copertura totale della quota di iscrizione sulla base del Curriculum dei/delle candidati/e. Le borse di studio sono riservate agli accademici under 35 in regola con l’iscrizione all’associazione.

Per richiedere la borsa è necessario inviare un Curriculum Vitae a direttivo@gidrm.org entro il 31 maggio 2023 utilizzando il seguente template pdfIcon wordIcon.

Le borse verranno assegnate entro il 10 giugno 2023.

Si prega agli/alle studenti/esse che presentano domanda di borsa di studio di attendere l’esito dell’assegnazione prima di registrarsi. Ai vincitori e alle vincitrici della borsa verrà inviato un codice da utilizzare per l’iscrizione gratuita.

Tutti i/le partecipanti devono provvedere personalmente alla prenotazione dell’alloggio.

La tabella sottostante riporta alcuni Hotels con buon rapporto qualità/prezzo nei pressi del centro di Biotecnologie Molecolari (MBC):

Nome Indirizzo Sito web Distanza dal MBC
Hotel Plaza Via Petitti 18 www.hotelplazatorino.it 5’ a piedi
Tomato Backpackers Hotel Via Pellico 11 www.tomato.to.it 15’ a piedi
Hotel CX Turin Belfiore Student&Explorer Place Via Belfiore 23 www.cx-place.com/it/cx-turin-i-belfiore.html 15’ a piedi
Hotel Eden Via Donizetti 11 www.hoteledentorino.it 10’ a piedi
Hotel Giotto Via Giotto 27 https://giotto.worhot.com 10’ a piedi

 

Per qualsiasi informazione scrivere all’indirizzo scuola@gidrm.org

Share This Event

  • This event has passed.

Details

Start:
3 July, 2023
End:
7 July, 2023
Event Categories:
,
Website:
https://www.gidrm.org/scuola-nmr-torino-2023

Venue

Molecular Biotechnology Center “G. Tarone” – University of Turin
via Nizza 52
Torino, TO 10126 Italy
+ Google Map
View Venue Website

Organizer

Scuola NMR
Email
scuola@gidrm.org