Cerchiamo una persona con background di fisica o ingegneria biomedica che possa essere interessata al bando di dottorato “Development of multiparametric MRI of cerebral physiology” cofinanziato da Siemens che può trovare in allegato.

Il progetto di dottorato si incentrerà sullo sviluppo di esperimenti per migliorare la raccolta delle immagini MRI, e sull’applicazione di modelli computazionali volti ad estrapolare la funzionalità cerebrale dai dati raccolti.

La ricerca si svolgerà presso la sezione di ‘Metodi e strumentazione’ del Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche, dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara.

Gli esperimenti di imaging MRI verranno effettuati presso l’Istituto di Tecnologie Biomediche Avanzate (ITAB), usando un tomografo all’avanguardia (campo magnetico statico: 3 Tesla), dedicato interamente alla ricerca, in collaborazione con l’azienda Siemens.

Il dottorato offre anche l’opportunità di trascorrere un periodo di lavoro all’estero, presso il Brain Research Imaging Centre dell’Università di Cardiff, nel Regno Unito.

Per ulteriori informazioni è possibile anche visitare il sito del bando

https://www.scuolasuperiore.unich.it/bandi/bando-di-concorso-lammissione-al-dottorato-di-ricerca-xxxix-ciclo-aa-20232024

La scadenza per la presentazione delle domande è il giorno 4 agosto alle ore 1 pm (Italian time).