XXI Scuola Nazionale di Risonanza Magnetica Nucleare – GIDRM/Universita’ di TorinoLogo Scuola NMR

Si terrà quest’anno, presso l’Università di Torino, il corso di base della scuola biennale di Risonanza Magnetica Nucleare istituita dal GIDRM.

Organizzatori: Mauro Botta, Michele Chierotti, Giuseppe Digilio, Marco Geppi, Enzo Terreno

Data: 8 Luglio – 12 Luglio 2019

Sede: Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute, Università degli Studi di Torino, Via Nizza 52, Torino.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 23 GIUGNO 2019.

L’obiettivo della scuola è quello di introdurre gli aspetti teorici e sperimentali che pongono le basi per la comprensione delle applicazioni dell’NMR in soluzione, allo stato solido e nell’imaging. La scuola è indirizzata a coloro che non hanno conoscenza diretta o pratica dell’NMR ma sono interessati a conoscere in modo più approfondito la tecnica e le sue applicazioni. È richiesta una preparazione scientifica di base.

 

new iconScarica il materiale didattico per la scuola: pdfIcon

Scarica il programma DEFINITIVO della scuola: pdfIcon

Scaricali abstracts del corso: pdfIcon

Scarica a locandina: pdfIcon

E’ previsto un massimo di 50 partecipanti.

La quota di iscrizione è di 150 Euro per i soci che provengono dall’accademia e di 200 Euro per soci che provengono dall’industria e comprende l’iscrizione alla scuola, il materiale didattico, il costo dei pranzi, dei coffee break e della cena sociale.

Per iscriversi e’ necessario compilare la scheda di registrazione ed acquistare il pacchetto iscrizione desiderato.

Si ricorda che l’iscrizione alla scuola e’ riservata ai soci GIDRM in regola col pagamento per l’anno in corso; chi non e’ ancora socio puo’ associarsi seguendo questo link

Il GIDRM attribuirà un totale di 7 BORSE DI STUDIO (2 borse sono offerte da Bracco Imaging SpA) a copertura totale della quota di iscrizione. Le borse di studio sono riservate agli accademici under 35 in regola con l’iscrizione all’associazione e saranno assegnate sulla base dei Curriculum dei richiedenti.

Per richiedere la borsa è necessario inviare un Curriculum Vitae (in formato europeo) a direttivo@gidrm.org entro il 25 maggio 2019.

Le borse verranno assegnate entro l’8 giugno 2019.

Gli studenti devono provvedere personalmente a prenotarsi l’alloggio.

E’ possibile rivolgersi alle residenze universitarie:

  • Residenza Olimpia dell’Università di Torino (Lungo Dora Siena 104)
  • Residenza Paoli dell’Università di Torino (Via Rosario di Santa Fé 18)
  • Residenza Verdi dell’Università di Torino (Via Giuseppe Verdi 15)

 

La Residenza Olimpia dista dalla sede della scuola circa 4 km. La sede della scuola può essere raggiunta con i mezzi pubblici in circa 30-40 minuti (bus 68 fino alla fermata 36 Re Umberto + metro M1 fino alla fermata Nizza oppure tram 16CD fino alla fermata 613 Nizza).
La Residenza Paoli dista dalla sede della scuola circa 3 km. La sede della scuola può essere raggiunta con i mezzi pubblici in circa 20-25 minuti (tram 4 fino alla fermata 2526 Ospedale Mauriziano + 10 min a piedi; oppure circa 15 min a piedi fino alla metro M1 (fermata Lingotto) e poi 4 fermate di metro fino alla fermata Nizza).
La Residenza Verdi dista dalla sede della scuola circa 3 km. La sede della scuola può essere raggiunta con i mezzi pubblici in circa 20 min (2 min a piedi sino alla fermata 770 – PO del tram 18, scendere alla fermata 786 – DONIZETTI in via Madama Cristina e poi 4 min a piedi).

Per poter effettuare la richiesta di prenotazione, gli interessati devono usare la procedura online  al seguente indirizzo http://clio.edisu-piemonte.it:8088/Login.aspx All’indirizzo indicato, ciascun ospite deve registrarsi e, con il codice utente ottenuto e la password scelta in fase di registrazione, può procedere con la richiesta di prenotazione cliccando su “Nuova prenotazione individuale”. Come dipartimento di afferenza inserire “Dipartimento di Chimica” o “Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze della Salute”.

Per ulteriori informazioni in merito a tariffe e servizi è possibile consultare il sito alla pagina: http://www.edisu.piemonte.it/it/servizi/abitare/soggiorni-su-prenotazione/assegnisti-docenti-post-dottorati-ricercatori/tariffe

In ogni caso gli studenti sono liberi di prenotare alberghi o B&B più vicini al Centro di Biotecnologie Molecolari o al centro città. 

Per qualsiasi informazione scrivere all’indirizzo scuola@gidrm.org

Locandina scuola di base 2019

Programma scuola di base 2019

Scarica il materiale relativo alla scuola:

{phocadownload view=filelist|id=13|limit=20}

 

I download sono disponibili solo per gli utenti che abbiano ricevuto la relativa password, lo username da usare e’ “scuolanmr”

Per qualsiasi informazione scrivere all’indirizzo scuola@gidrm.org